A A A
Comunicati stampa e news
24 aprile 2024
La Napoli Che Verrà: Fs Sistemi Urbani presenta al pubblico gli asset del Gruppo FS nel capoluogo campano

FS Sistemi Urbani ha presentato, agli stakeholder e agli investitori interessati, gli asset di Napoli Porta Est – di cui è stato illustrato il bando internazionale di progettazione – e di Napoli Campi Flegrei nel corso dell’evento “La Napoli che verrà”. La riqualificazione di queste aree si inserisce all’interno del più ampio processo che interesserà il capoluogo campano nei prossimi anni e di cui sono state declinate tutte le potenzialità di sviluppo.

19 aprile 2024
FS-MIC: Accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione urbana nel nodo ferroviario di Roma grazie al Protocollo d’Intesa firmato da FS Sistemi Urbani, la Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma e il Ministero della Cultura

16 aprile 2024
Napoli, al via i lavori per la messa in sicurezza dell’ex Stazione Bayard

Sono state consegnate oggi le aree della stazione Napoli Bayard per l’avvio dei lavori di messa in sicurezza del complesso, a seguito dei quali potranno essere realizzate le opere di recupero definitivo funzionale dell’area.

News
FS SISTEMI URBANI, EX SCALI FERROVIARI DI MILANO. UNA STORIA ITALIANA SUL COME FARE URBANISTICA

A sei anni dall’Accordo di Programma per la riqualificazione di sette ex scali ferroviari milanesi, il nuovo libro Scali Milano. Costruire la trasformazione vuole fare il punto sul processo di rigenerazione urbana avviato dal Gruppo FS Italiane insieme al Comune di Milano e alla Regione Lombardia.